Vai a sottomenu e altri contenuti

Rimborso spese trasporto studenti scuole superiori a.s. 2021/2022. Scadenza 18 novembre 2022

Data pubblicazione on line: 02/11/2022

AVVISO PUBBLICO

RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 108 del 24.10.2022;

Approvato con Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 610 del 28.10.2022;

Entro le ore 12.00 del giorno 18.11.2022, tutti gli interessati potranno presentare richiesta di rimborso delle spese sostenute per il raggiungimento degli Istituti secondari di secondo grado, secondo i criteri di seguito indicati:

· Possono beneficiare del rimborso gli studenti pendolari, residenti a Tuili, che nell'anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato Istituti di Istruzione Secondaria superiore ed artistica, conservatori di musica, pubblici o privati purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato, con sede in Sardegna;

· Sono beneficiari UNICAMENTE gli studenti che, per impossibilità o carenza di mezzi pubblici, hanno viaggiato con mezzi privati, o con mezzi pubblici ma non hanno potuto usufruire delle tariffe agevolate;

· Sono esclusi i corsi di formazione professionale;

· Gli studenti che risiedono nella sede della Scuola beneficiando di agevolazioni particolari (convitto, ecc.) e che rientrano in sede a fine settimana, potranno beneficiare di un rimborso spese viaggio rapportato ai rientri;

· Il rimborso sarà rapportato, nel caso che lo studente abbandoni il corso di studi, ai mesi effettivi di presenza dell'intero anno scolastico;

· Le quote del rimborso dovranno essere calcolate sulla base delle tariffe di abbonamento praticate sui mezzi pubblici per la specifica tratta;

· Il rimborso sarà erogato in base alle disponibilità di bilancio, secondo una percentuale calcolata sull'intero anno scolastico, secondo la distanza chilometrica uguale per tutti gli Istituti frequentati (in base al Comune) e secondo le seguenti fasce di reddito ISEE del nucleo famigliare del richiedente:

Reddito ISEE/Percentuale rimborso
Fino ad ¤ 25.500,00 - 80% del rimborso massimo disponibile in base alle risorse di bilancio
Oltre ¤ 25.500,00 - 60% del rimborso massimo disponibile in base alle risorse di bilancio


· Il rimborso sarà liquidato tenuto conto dell'erogazione di ulteriori contributi per pari finalità, in favore del medesimo studente richiedente, per la quota non ancora rimborsata;

Il modulo di domanda è disponibile presso Il Servizio Sociale, l'Ufficio Protocollo o scaricabile dal sito www.comunetuili.it.

Le domande possono essere presentate a mano all'Ufficio Protocollo (negli orari di apertura al pubblico) o via pec all'indirizzo protocollo.tuili@pec.comunas.it

Tuili, 02.11.2022

Il Responsabile dell'Area Amministrativa - Affari Generali

Ass. Soc. Alessandro Pilloni

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 239 kb
Modulo Formato docx 41 kb
Informativa privacy Formato odt 80 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Affari Generali - Segreteria Generale - Contratti
Referente: Alessandro Pilloni
Indirizzo: Via Matteotti n. 4, 09029 Tuili (SU)
Telefono: 0707346787  
Fax: -
Email: affarigenerali@comunetuili.it
Email certificata: protocollo.tuili@pec.comunas.it areaamministrativa.tuili@pec.comunas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto